domenica 29 maggio 2011

Caravan apre la "valigia d'Oriente": presentazione de "Il nuvolo messaggero" di Aamer Hussein

Giovedì 9 giugno, alle ore 19,00, presso la libreria Orientalia Kissaten di Roma (via Giolitti 321,, dalle parti di piazza Vittorio), Caravan Edizioni presenta il libro "Il nuvolo messaggero" di Aamer Hussein, primo titolo della collana "valigia d'Oriente", dedicata alla narrativa orientale.

Interverranno Bruno Lo Turco, curatore del volume e docente presso la facoltà di Studi Orientali della Sapienza, e Serena Magi, direttirce editoriale di Caravan Edizioni.

A seguire, aperitivo sushi!







"Il nuvolo messaggero" di Aamer Hussein

In questo appassionante libro, Aamer Hussein ricuce i frammenti della sua vita sparsi fra India, Pakistan, Londra e Roma, attraverso la voce di Mehran Malik. Tra autobiografia e postcolonialismo, l’autore ci consegna una visione esotica dell’Occidente e la nostalgia perenne di un luogo a cui appartenere, che non è mai il posto in cui si è.

«Fu molto, molto tempo dopo essere partito che iniziai a dissotterrare una città sprofondata in me».

Aamer Hussein
Professore ordinario di inglese e scrittura creativa all’Università di Southampton, Aamer Hussein è nato nel 1955 a Karachi, in Pakistan da padre pakistano e madre indiana. Studia in India prima di trasferirsi a Londra nel 1970. Tra i suoi lavori acclamati a livello internazionale: "This Other Salt" (1999), "Turquoise" (2002), "Insomnia" (2007). "I giorni dell'Ibisco" è stato pubblicato in Italia nel 2009.


Caravan Edizioni
www.caravanedizioni.it
info@caravanedizioni.it
tel. 06.96.84.70.61

Libreria Orientalia Kissaten
www.orientalialibri.it
info@.orientalialibri.it
tel. 06.44.36.25.63

Nessun commento:

Posta un commento