mercoledì 18 maggio 2011

Impressioni di Torino

Dal 12 al 16 maggio, come sapete, Caravan Edizioni è approdata al Salone del libro di Torino, insieme all'allegra brigata dei Nuovi Editori Indipendenti, gli impavidi Intermezzi Editore, Las Vegas Edizioni, Miraggi Edizioni, Neo Edizioni.
Impressioni dal Caravan? Di certo la Fiera di Torino è una babele affollata dalle genti più disparate: editori, giornalisti, politici, autori e agenti letterari, poeti e ciarlatani, politici e faccendieri… e ancora, la signora che compra i libri a etti, il bambino timido che sfoglia e fugge al primo sguardo, quelli a cui fa piacere sentirti raccontare dei libri di Caravan e della tua avventura libresca, quelli che in mezzo alla confusione e schivando le tue filastrocche si immergono nella lettura… e poi decidono di dare fiducia a te e alle tue scelte editoriali.
Certo, un po’ selvaggio il feudalesimo delle grandi case editrici, ma noi l’abbiam fronteggiato insieme ai nostri giovani amici editori con cui abbiamo diviso lo stand (e il vinello che riempiva i nostri bicchieri verso le 7 di sera).
Insomma, nonostante tanti pensieri per la testa, Torino c’è piaciuta! La fiera, dico… la città magari fossimo riuscite a vederla…






Nessun commento:

Posta un commento